Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Centri per l’impiego. Come cambia il modo di lavorare ai tempi del Coronavirus

Centri per l’impiego. Come cambia il modo di lavorare ai tempi del Coronavirus

Non sappiamo come sarà il futuro, ma di una cosa siamo certi: oggi ci siamo e stiamo lavorando per voi e con voi”, questo il messaggio inviato a cittadini e aziende dai Centri per l’impiego di Rimini e Riccione, per voce della responsabile Tatiana Giorgetti.
Da tre settimane i nostri uffici sono chiusi al pubblico, ma tutti gli operatori dei Centri per l’impiego non si sono mai fermati, fornendo, quando possibile, servizi a distanza, tramite telefono e posta elettronica, messaggistica sui social. Abbracciamo virtualmente coloro che cercano lavoro, chi l’ha perso, i lavoratori stagionali che, come noi, ancora confidano nella ripresa del comparto, gli imprenditori di ogni settore. 

Quello che stiamo vivendo – dicono ancora la responsabile dei Centri per l’impiego – è un momento difficile per noi e per le nostre famiglie, ma soprattutto per la nostra attività professionale: il nuovo scenario mette in discussione le modalità finora usate nell’offrire i nostri servizi alle persone e alle aziende. 

Il momento difficile che stiamo vivendo ci chiede di cambiare le priorità, ma anche le prospettive e le procedure: lavoratori, imprese, noi stessi operatori dei Centri per l’impiego siamo sollecitati dagli eventi legati all’emergenza sanitaria a riorganizzarci, immaginando che le nuove modalità potranno e dovranno essere utilizzate anche in futuro.

La miriade di strumenti online che la tecnologia mette a nostra disposizione ci aiuta”. 

 

“Nel sito – www.agenzialavoro.emr.it/rimini – pubblichiamo aggiornamenti, offerte di lavoro, corsi di formazione, concorsi pubblici, materiale di orientamento, guide per la ricerca di opportunità e per creare il curriculum. Siamo presenti su Facebook e su Instagram”, prosegue la nota del Centro per l’impiego.

Ma soprattutto – continua la nota – continuiamo ad affiancare, tutti i giorni e sul territorio, le persone e gli imprenditori. 

L’invito, per gli uni e per gli altri, è di contattarci: per un’informazione, per una consulenza, un consiglio. Ma anche per una virtuale stretta di mano.

Perché questa strada nuova che ci viene prospettata, vogliamo percorrerla con voi e fare di necessità virtù”.

 

Contatti:

impiego.rimini@regione.emilia-romagna.it

0541 446211-446209- 446223

impiego.riccione@regione.emilia-romagna.it

0541 446260-446262

Ultimi Articoli

Scroll Up