Marco Cecchini consigliere comunale Lega Cattolica interviene sul degrado di Via Facchini.
“La via Facchini dello sballo. Il luogo dove poter bere, fumare, ballare fino a tarda notte. Senza regole e senza controlli. Arrivano in sella agli scooter, muniti di bottiglie di birra e superalcolici, e praticamente ogni sera la trasformano in una discarica a cielo aperto dove gli schiamazzi sembrano essere solo l’ultimo dei problemi.
La via Facchini si risveglia al mattino ricoperta di bottiglie, lattine, cicche di sigaretta, cartoni e sacchetti. E tra i rifiuti spuntano anche cartine ed altri kit che rimandano all’uso di sostanze stupefacenti.
Sentiti i cittadini ed esercenti della zona ed acquisito il materiale sufficiente per interrogare il Sindaco chiedo;
1 Se il Sindaco, l’assessore Olivieri Nicoletta sono stati informati formalmente di quello che sta accadendo in via Facchini e in che data hanno avuto comunicazione ufficiale.
2 Se intende risolvere il problema sollevato tempestivamente.
3 Quali azioni sono state attuate per risolvere il problema in oggetto
4 Se il Sindaco ha chiesto una convocazione urgente del Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza
5 Se intende contrastare l’attività di spaccio istituendo un nucleo anti droga della Polizia Municipale con unità cinofile (cani addestrati quali ausiliari della Polizia Municipale). Dinnanzi alla diffusione preoccupante della droga e alcol che è diventata una vera e propria calamità nella nostra città, l’Amministrazione Comunale dovrebbe promuovere campagne di informazione, sui danni irreversibili provocati dal consumo di droga e alcol alla salute delle persone, dai giovanissimi agli adulti, con i relativi costi sociali.”