Giornate all’insegna dell’arte, della musica e dei laboratori. Nelle prossime settimane a Cattolica sono previsti numerosi appuntamenti a tema nel calendario estivo degli eventi in programma nella Regina.
Dal 9 agosto all’ 1 settembre 2019, alla Galleria Comunale Santa Croce di via Pascoli 21 la città ospiterà la mostra personale dello scultore Paolo Pompei che propone una panoramica del suo lungo percorso artistico partendo dagli anni 90 attraverso i primi lavori ispirati all’arte primitiva astratta e sacra materica, per poi evolvere verso l’arte informale e minimale.
Profondo Conoscitore della materia Paolo Pompei, usa una tecnica del tutto personale, che trova piena espressione nelle sue sculture, forme nuove, attraenti ,con superfici animate dalle varie modulazioni cromatiche delle materie che utilizza e combina insieme. Forme che richiamano al passato e alle origini della vita.
ORARIO DI APERTURA: venerdì, sabato e domenica, dalle ore 20,30 alle 23,30 – Ingresso libero
La storia del Minotauro è invece al centro del sesto appuntamento dell'”estate da Regina” Braccia e gambe di cartone saranno animate nel laboratorio dai 6 ai 13 anni, lunghe braccia di maglia, occhi vispi e capelli di lana invece divertiranno i più piccoli. Il laboratorio è a cura di Gemma Felici e Michele Vescio. Info Museo della Regina 0541.966577
Venerdì 9 agosto alle ore 21.30 in Piazza Primo Maggio farà tappa il tour della “Sugar Time Band”.
La formazione base della band, oltre che dal front man del gruppo Fabrizio (alias “Sugar Fabry”), è costituita da 5 musicisti (batteria, basso, chitarra, tastiere e corista), a cui si aggiungono, a seconda delle richieste, una sezione fiati (tromba, sax tenore, sax contralto e trombone) ed una seconda corista.
Sugar Fabry, voce della band, è considerato uno dei migliori sosia di Zucchero Fornaciari sia per la somiglianza fisica che per le qualità vocali che utilizza in modo naturale nell’interpretazione delle canzoni del grande artista emiliano.
Nei loro concerti la Sugar Time Band propone, rigorosamente dal vivo, i più famosi successi tratti dalla discografia di Zucchero, a partire dai primi album fino ad arrivare all’ultima incisione “Black Cat”.
Un concerto della band dura circa 2 ore.
Anche se di recente formazione, la Sugar Time Band ha al suo attivo innumerevoli esperienze musicali anche all’estero: nel febbraio del 2015 è stata ospite alla “Notte delle Stelle”, gran galà tenutosi a Berlino nell’ambito del Festival Internazionale del Cinema; a maggio del 2016 ha tenuto una serie di concerti al “Gran Casinò La Perla” di Nova Gorica (Slovenia), considerato il più grande casinò d’Europa, esibendosi nell’Arena del locale già meta dei più grandi artisti del panorama musicale internazionale.Vi aspettiamo numerosissimi, per scatenarci tutti insieme sulle note delle più belle canzoni del grande Zucchero Sugar Fornaciari