Il web insorge condanna il tassista che lo scorso weekend aveva augurato a una ragazza di essere stuprata.
Ma partiamo dall’inizio. L’episodio risale a sabato scorso, 24 marzo. Erano da poco passate le 23 quando una giovane che sta camminando da sola lungo una via di Cattolica si è ritrovata nella triste situazione di essere molesta e inseguita da uno sconosciuto. Così, impaurita dall’uomo, chiama un taxi per fuggire. Tuttavia nel frattempo viene aiutata da un autista, che la fa salire a bordo della sua macchina evitando così che le potesse succedere il peggio.
Ma la cosa non va giù al tassista contattato dalla giovane che si era perso così una corsa e che dice alla ragazza di augurarsi che venga stuprata. Un comportamento che è stato molto criticato dai cittadini di Cattolica, diversi dei quali hanno fatto sentire la loro voce sul seguito gruppo Facebook Chiacchiere tra Cattolichini. “Due gran signori, uno che vuole usare violenza, l’altro che per la perdita della corsa augura la violenza, che dire siamo messi proprio male. Spero vengano identificati” – dice una cattolichina. “È una gara dura, ma forse mi fa pure più schifo il taxista che ha detto una cosa del genere da sobrio. Che roba brutta. E temo che lui non sia denunciabile”. – continua un altro iscritto al gruppo.
Le parole del tassista son state censurate anche dallo stesso Consorzio Taxi di Cattolica che, come si legge sul Corriere Romagna, ha specificato che l’autista non fa parte del loro consorzio: “Quell’uomo non è dei nostri, le auto erano tutte impegnate, la chiamata è stata girata fuori città”.