Domenica 13 gennaio 2019, alle 16.30, nuovo appuntamento della Rassegna di Teatro per tutte le famiglie di Arcipelago Ragazzi. Sarà una giornata dedicata a uno degli elementi fondamentali della terra: l’acqua. Presso il Salone Snaporaz di Cattolica, Michele Cafaggi omaggerà la madre della vita stessa, in un’atmosfera di magia e bolle di sapone, con il suo spettacolo L’omino della pioggia, di e con Michele Cafaggi, alla regia Ted Luminarc e musiche originali di Davide Baldi.
Il pluripremiato spettacolo torna in Romagna ed è pronto a far divertire e sognare con i suoi effetti magici.
Piove, la finestra è aperta e in casa ci vuole l’ombrello.
Che strano questo omino tutto inzuppato: fa uno starnuto ed esce una bolla di sapone. Anzi due. Anzi moltissime bolle di sapone. Ma cosa succede? La casa si riempie di bolle di tutte le dimensioni, minuscole e giganti, schiumose e trasparenti come cristallo. Intanto la pioggia non smette di cadere. E tra poco scenderà pure la neve. Ecciù!
Michele Cafaggi è un raffinato Mago delle Bolle Italiano. Il suo lavoro è il frutto di una meravigliosa mescolanza di classica clownerie e giochi con le bolle, un mix di sapone e leggerezza. Passione che lo spinge ogni giorno a proseguire la sua ricerca artistica-personale. Nel 2016 riceve il Premio Nazionale Franco Enriquez con la seguente motivazione: “Il suo teatro e le sue bolle piene di poesia catturano gli occhi e il cuore di grandi e bambini”.
Info e prenotazioni:
0541 966778
0541 960456
(attivo solo domenica dalle ore 14,30)
La stagione di Arcipelago Ragazzi 2019 prosegue con tante magiche storie e avventure domenica 27 gennaio con il primo doppio appuntamento del 2019: Il piccolo clown della Compagnia dei Somari al Teatro Il Lavatoio di Santarcangelo e contemporaneamente ma al Salone Snaporaz di Cattolica andrà in scena Il fiore azzurro della Compagnia Burambò.