Il Gruppo civico IN FUTURO di Cattolica annuncia il cambio del suo portavoce: Giovanna Ubalducci, a seguito della proposta di candidatura nel gruppo politico nazionale “Liberi e Uguali”, passa il testimone al collega Fabrizio Signorini .
L’avv. Fabrizio Signorini, dunque, sarà il nuovo coordinatore del gruppo civico, che ha come obiettivo quello di promuovere azioni mirate particolarmente alle problematiche sociali, al lavoro e al welfare locale .La scelta è stata discussa e condivisa all’interno del gruppo In Futuro, che intende continuare nella sua azione di proposta e di denuncia,visto anche il successo delle passate iniziative rivolte alla Città.
Giovanna Ubalducci, che ancora non ha avuto l’ufficializzazione della sua candidatura dal Nazionale di “Liberi e Uguali”, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Credo che in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo in Italia, sia assolutamente necessario riportare al primo posto i valori fondanti della sinistra storica, che sono la dignità del lavoro, la lotta contro le disuguaglianze sociali e di genere , la lotta contro la povertà diffusa.
La mia candidatura in “Liberi e Uguali” sarà di puro servizio , non essendovi possibilità di una effettiva candidatura al Senato , ove sono stata proposta nel collegio uninominale di Rimini , ma avrà il valore di una testimonianza dei valori in cui credo. che intendo rappresentare sul territorio di Rimini sud.
L’esperienza nella lista civica è stata un grande arricchimento e ringrazio sia Fabrizio Signorini, che tutti i componenti del gruppo, per aver raccolto la nuova sfida: sono sicura che sapranno insieme fare tesoro di tutto il lavoro svolto in questi ultimi due anni per la Città di Cattolica”.