Cerca
Home > Ultima ora > Tra Cattolica e Santarcangelo, domenica “Tutti a teatro”

Tra Cattolica e Santarcangelo, domenica “Tutti a teatro”

Domenica 22 gennaio 2017 un doppio appuntamento – a Cattolica e Santarcangelo di Romagna – per la Stagione di Teatro Ragazzi nella provincia di Rimini promossa dalla Regione Emilia-Romagna con il coordinamento artistico e l’organizzazione di Arcipelago Ragazzi ApS e la collaborazione di ATER – Circuito Regionale Multidisciplinare e Santarcangelo dei Teatri.

Domenica 22 gennaio al Salone Snaporaz di Cattolica proseguono gli appuntamenti con Tutti a teatro. Alle ore 16,30 in scena “Rosa” del fiorentino Teatro C’Art, spettacolo creato e interpretato da Teresa Bruno per la regia di André Casaca, i costumi di Federica Novelli e Vanna Vezzosi e le musiche di Jun Miyake & Sublime, Baro Biao, Paco de Lucia e Chambao, Camaron e Tomatito. Uno spettacolo provocante, che si muove sul filo della comicità portando una donna clown a rivelarsi in tutte le sue forme: energia maschile, semplice e concreta, e femminile, passionale e sensuale, sostenuta nel suo sbocciare dall’arte del flamenco. Essenziali la scenografia e gli oggetti sulla scena, che fanno da filo conduttore di tutto lo spettacolo ma che vengono stravolti nella loro ordinarietà dallo sguardo del clown. Lo stesso sguardo che trasporta lo spettatore in mondi nuovi seguendo il corpo di una donna nelle sue evoluzioni spericolate. Una serie di gag comiche, in cui emerge il lato buffo e allo stesso tempo delicato dell’essere umano. Uno show dove il silenzio é il tappeto sul quale scorrono pneumatici domati dalla protagonista come fossero le belve feroci di un circo, dove il silenzio lascia spazio al sogno e all’immaginazione…. Una storia con tratti esilaranti e poetici, all’ombra di un attaccapanni gigante, a cui sono appese le fantasie di una donna. Uno spettacolo delicato, rosso e pungente, come una ROSA.

Ingresso: 5 euro per i bambini fino a 14 anni, 7 euro per gli adulti

Informazioni e prenotazioni: Ufficio Cinema-Teatro tel 0541 966778

Nel giorno di spettacolo la biglietteria del Salone Snaporaz apre alle ore 14,30 (tel 0541 960456).

 

Domenica 22 gennaio continuano le Domeniche a Teatro di Santarcangelo di Romagna. Alla Sala Lavatoio, alle ore 16,30, sul palco “Il viaggio di Giovannino”, spettacolo che I Fratelli Caproni da Milano hanno tratto da “Le avventure di Giovannino Perdigiorno” di Gianni Rodari. Andrea Ruberti è il grande viaggiatore Giovannino Perdigiorno, che viaggia in automobile, in moto, in monopattino, a piedi, in aeroplano, viaggia in dirigibile, col carrettino a mano, con il treno diretto e con l’accelerato, ma un paese perfetto non l’ha ancora trovato… Giovannino cerca un paese dove gli errori non esistono e viaggia, attraversando paesi fantastici, incontrando persone di razze diverse, che hanno nasi a forma di pipa o che rimbalzano come palle di gomma che vivono nei frigoriferi o in case di cioccolata. Ogni volta impara qualcosa e capisce che l’esperienza del viaggio è più importante di qualsiasi perfezione, perché ti fa crescere. Impara che nel viaggio tutto è compreso, anche l’errore, e quando si sbaglia è un po’ come cadere… tuttavia un buon viaggiatore trova sempre la forza di rialzarsi e proseguire nel suo cammino. Poetico e divertente lo spettacolo tratta due temi: il viaggio come esperienza di vita e l’incontro come apertura alle razze e alle culture diverse. Il giovane pubblico viene accompagnato nelle filastrocche di Rodari, dove tutto viene affrontato con grande fantasia.

Ingresso: 5 euro per i bambini fino a 14 anni, 7 euro per gli adulti

Informazioni e prenotazioni: Santarcangelo dei Teatri 0541 626185 (da lunedì a venerdì).

Nel giorno di spettacolo la cassa della Sala Lavatoio apre alle ore 15,30. I biglietti prenotati e non ritirati alla cassa entro le ore 16 verranno rimessi in vendita.

Ultimi Articoli

Scroll Up