Cerca
Home > Ultima ora > Cattolica: il saluto del sindaco Gennari al “DanzFest”

Cattolica: il saluto del sindaco Gennari al “DanzFest”

Riportiamo di seguito il Comunicato stampa con le dichiarazioni del Sindaco di Cattolica Mariano Gennari relative al 10° anno del DanzFest, tradizionale manifestazione di danza di  Cattolica

“Il DanzFest – International Summer School Dance Festival compie 10 anni e per celebrarloEleonora Abbagnato, la grandissima ballerina ètoile de l’Opéra National de Paris, oltre che direttrice corpo di Ballo dell’Opera di Roma, sarà a Cattolica al Teatro della Regina dal 10 al 21 Luglio.

« Sono già passati 10 anni da quando sottovoce, ed è proprio il caso di dirlo, in punta di piedi  rispetto al clamore dell’estate in Riviera, la città di Cattolica ha  ospitato il primo DanzFest con i nomi più illustri a livello mondiale  della didattica della danza.

Anni importanti durante i quali si sono  alternati sul palcoscenico del nostro prezioso Teatro gli insegnanti  delle più importanti scuole di balletto del mondo.

Cattolica da sempre  offre alla Summer School della danza i suoi luoghi più preziosi, il  suo teatro, la sua piazza, i suoi tramonti affascinata dalla danza e  dai numerosi giovani talenti che affollano allegramente e con grazia  la città per due settimane.

Un’occasione straordinaria per loro, da  non perdere, considerando la grande carriera di Eleonora Abbagnato, da  alcuni anni insegnante di spicco al Danzfest che ormai mi permetto di  definire una grande amica della nostra città.

Proprio da un’audizione,  come quella che si tiene tutti agli anni durante la nostra  manifestazione, è partita la straordinaria carriera di una  giovanissima ballerina siciliana, dove un grande ballerino e  coreografo francese, Roland Petit, la notò e decise di portarla prima  a Cannes e poi all’Opéra di Parigi”.

Ultimi Articoli

Scroll Up