Si svolgerà sabato, sabato 27 maggio, nel pomeriggio, presso il Parco della Pace, la Festa dei genitori.
Il programma:
ore 15,30: presentazione della Festa da parte del presidente del Comitato Genitori Silvia Prioli;
ore 15,40: intervento della Dirigente dell’I.C.S Filomena Liberti.
E’ prevista l’esibizione musicale e l’esibizione hip-hop dei ragazzi della scuola Emilio Filippini. Successivamente, Concerto della Flotta di Vega.
Contemporaneamente le società Volley Cattolica e Skate Team Regina, saranno a disposizione con degli spazi gioco per tutti partecipanti.
Il Centro Ippico Marignano porterà i suoi pony e il Labvoratorio all’immagine coinvolgerà i bambini con pennelli e tavolozze!
Emanuela Tonti accoglierà i bambini nell’“ANGOLO DELLE LETTURE” tra teli e cuscini e il Comitato Ventena proporrà giochi del passato.
L’Associazione “Cattolica per la scuola” sarà presente con un proprio banchetto: un punto informativo sulle attività dell’associazione, dalla rassegna “Tra banchi e Lavagne”, al Piedibus, ai Versi e disegni erranti. Saranno disponibili pubblicazioni sulla scuola e sull’educazione. Dalle 15.00 alle 17.00 l’associazione Celesterosa, proporrà un laboratorio rivolto a bambini, ragazzi, adulti di ogni età: insieme a Georgia Galanti si realizzerà un Mandala di terra e mare (portare un sacchetto di conchiglie, gli altri elementi naturali si reperiranno al parco). Le due associazione presenteranno la riedizione de Il sabato del villaggio, ovvero la ‘tendata’ di fine estate al Parco della Pace.