Copertura con pensilina sul porto canale di Cattolica? Il Partito della Rifondazione Comunista di Cattolica chiede incontro al sindaco.
“Sempre con più insistenza – scrive il Circolo di Cattolica di RC –si sentono notizie che danno per imminente l’avvio di un progetto che riguarda la copertura con una struttura nella zona del porto, struttura che avrebbe il compito di consentire di scaricare il pescato dei nostri marinai senza esporre il loro prodotto alle alte temperature specialmente nei periodi estivi”.
“Ci sembra ad ogni modo fuori luogo, se le voci fossero confermate, che su un progetto di un così alto impatto ambientale/paesaggistico (non dimentichiamo che la struttura dovrebbe sorgere nella zona più bella e storica della nostra città) debba nascere senza prima fare un confronto con le forze politiche, i rappresentanti delle categorie economiche e soprattutto i nostri concittadini”.
“Pertanto nella giornata di ieri abbiamo fatto esplicita richiesta di incontro al nostro sindaco per verificare la fondatezza o meno di queste voci che sempre con più insistenza girano tra i nostri concittadini”.