S Cattolica si è svolto nel pomeriggio di ieri un incontro presso la Sala Giunta di Palazzo Mancini tra l’Amministrazione Comunale, i cittadini ed i rappresentanti del Comitato di Quartiere Violina Casette Porto.
La riunione aveva ad oggetto le azioni da condividere e mettere in atto per un restyling del Parco Giochi Robinson. Tutti concordi sull’esigenza di una complessiva riqualificazione: migliorare l’impianto di illuminazione, la cura del verde e degli arredi, i giochi per bambini. Punti rientrati nel progetto presentato dal Comitato per l’azione “Amministriamoci” voluto dal Comune “per stimolare e valorizzare la l’interazione con i cittadini e renderli protagonisti“. La volontà espressa, inoltre, ha chiesti di tener conto innanzi tutto della fruizione di bambini ed anziani.
Il Sindaco Mariano Gennari che ha presenziato all’incontro, insieme al suo portavoce Davide Varotti, ha raccolto le diverse opinioni e punti di vista ed ha sottolineato l’importanza di iniziare a lavorare sui temi di condivisione.
“Già dalle prossime settimane incontriamoci, insieme ai nostri uffici tecnici, per fare un sopralluogo e stabilire le maggiori necessita, dall’illuminazione, ai giochi, alle panchine. Grazie ad una cittadinanza attiva possiamo iniziare a lavorare per rendere il Parco un luogo gradevole di socializzazione. Poi, entro la primavera, quando il clima consente di vivere quell’area più intensamente, organizzeremo un incontro anche i rappresentanti locali delle Forze dell’Ordine per mettere in atto tutte le misure necessaria ad accrescere la percezione di sicurezza. Raccolgo da questo proficuo incontro – ha concluso Gennari – i punti che vi uniscono, lasciando aperte tutte le strade a possibili successive integrazioni”.