Il ristorante dell’Hotel Nautilus di Cattolica cambia veste e diventa aperto a tutti, non più solo agli ospiti della struttura. Naviga, questo è il suo nome, suggerisce un autentico “viaggio nel gusto”.
Vincenzo Delprete e sua moglie Michela Panico sono entusiasti: “Era tempo che pensavamo di fare questo passo. Ci piaceva l’idea di offrire una cucina di qualità e non banale. Di gestire ristorante e hotel indipendentemente, l’uno dall’altro“.
Si tratta infatti di una soluzione innovativa, che incontra il bisogno di tutti quei viaggiatori che desiderano vivere le vacanze con maggiore libertà, senza essere vincolati alla mezza pensione e, al tempo stesso, appaga il desiderio di chi a Cattolica ci vive e sta cercando una proposta di cucina sana e curata nei dettagli.
“Per tutti coloro che desiderano andare in spiaggia o fare un’escursione nell’entroterra, senza per questo essere condizionati dagli orari di pranzo e cena dell’hotel, così come per chi vuole trascorrere una giornata al mare senza pensare a cosa cucinare, abbiamo pensato ad una soluzione interessante”, spiega Vincenzo: “il packed lunch o il packed dinner“. Si sceglieranno i piatti dal menù e il ristorante preparerà dei cestini da portare dove si preferisce.
La consulenza dello chef Ronny Gattei
Vincenzo Delprete è sempre stato appassionato di alta cucina e con Naviga ha realizzato uno dei suoi sogni.
“Per i vari piatti e l’ideazione delle proposte ci avvaliamo della consulenza di Ronny Gattei”, che è stato anche chef del ristorante Quartopiano. “Grazie a lui abbiamo affinato una proposta interessante che vede a pranzo quattro piatti unici, mentre a cena si potrà scegliere tra diverse proposte di antipasti, primi, secondi e dessert“.
Oltre a questi, ci saranno anche dei fuori menù più legati alla tradizione, come pappardelle al ragù di cinghiale, ravioli al pomodoro, paillard di vitello ai ferri, cotoletta con patate fritte e piadine farcite. Tutto preparato con materie prime di alta qualità e a chilometro zero.
I piatti sono freschi e pensati per soddisfare i gusti di tutti. Il pesce sarà il grande protagonista della cucina di Naviga, ma non mancheranno poi le specialità romagnole, così come i piatti di verdure o la pasta fatta in casa.