Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Cattolica, Mystfest: questa sera protagonisti i bambini

Cattolica, Mystfest: questa sera protagonisti i bambini

Grande successo al MystFest2018 – 45th Premio Gran Giallo città di Cattolica per “Chrome Scene – Tutti i colori del giallo e del mistero” per la performance live di disegno del collettivo Becoming X diretto da Daniele Pampanelli.

Il Festival che da 45 anni trasforma Cattolica nella Regina del Giallo, ha aperto i battenti in Piazza Roosevelt con disegnatori di tutti Italia che hanno dipinto dal vivo accompagnati dal dj set di Gerbo e Saro Occhipinti, dal sax live di Pedro Spallati. Artisti impegnati anche nella originale personalizzazione della Birra Viola, sponsor del Sardoncino Assassino Party insieme alla Cooperativa Casa del Pescatore di Cattolica.

Da questa sera, mercoledì 27 Giugno, la chiamata alle arti è per i più piccoli. “Era una notte buia e tempestosa…” è il titolo della serata che porta in piazza cavalletti, matite e colori per i piccoli artisti del Giallo. A dirigere i pennelli scende in campo il LudoBus Artebus, un furgone carico di giochi ed attrezzature che permette ai bambini ed ai grandi di giocare, costruire, inventare, divertirsi, mettersi alla prova, saltare e mettersi in gioco. Un’attività di aggregazione e arte che precederà la proiezione gratuita di un film per bambini.

La serata sarà introdotta da Corti di Classe una produzione del Circolo del Cinema Toby Dammit frutto dell’impegno dell’ultimo anno degli alunni delle IV e V elemetari della scuole Repubblica e Carpignola dell’ ICS di Cattolica.

Alessandro Nunziata, regista che ha diretto i lavori, presenterà i corti horror e gialli dei piccoli Hitchcock romagnoli.

Partner dell’iniziativa la collana Piccoli Brividi Mondadori  serie di successo ispirata ai personaggi e alle atmosfere tipici del cinema della letteratura del terrore rivisitati con ironia. Tra picnic di scheletri e mostriciattoli verdi, i lettori potranno rabbrividire senza rinunciare al sorriso e potranno portare a casa una copia della serie cult. Tra le tante anime del Giallo, la serata ne porterà fuori una inedita, quella dolce. Grazie a Staccoli Cafè, sponsor dell’iniziativa, infatti, i detective in erba potranno assaggiare mostri dolcissimi e spaventosi zuccheri.

La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up