Domenica 17, alle 10.00. Con il suo terzo appuntamento Museodì si prepara per il Natale! In vista di questa gioiosa festività il Museo della Regina verrà messo sottosopra: attraverso tappe in cui fermarsi, enigmi, rompicapo, sfide e piccoli oggetti da costruire prenderà forma e vita un gioco da tavolo grande quanto il museo, in cui ripercorreremo passo dopo passo le celebri tappe del viaggio di Ulisse.
Divisi in squadre, i piccoli partecipanti dovranno fuggire dalla grotta del ciclope, evitare gli incanti della maga Circe, resistere al canto delle Sirene e superare indenni i mostruosi scogli di Scilla e Cariddi. Occhio a non fare naufragio!
Non è una gara a premi ma una prova di ingegno e abilità che trasformerà ognuno di noi in un giovane Ulisse moderno, pronto ad affrontare la sua personale Odissea.
Potranno accompagnarci babbi, mamme, nonni, zie e zii questa volta solo come spettatori: e i bambini? Sarà un gioco per tutti, di ogni età e di ogni paese.
Non dimenticate il passaporto e la valigia costruiti insieme negli appuntamenti precedenti!
Alla fine un piccolo dono per tutti i partecipanti.
Laboratori a cura di: Laura Casadei, Laura Ceccolini, Gemma Felici, Massimo Fucci, Deborah Marinoni, Bruno Tamburini, Michele Vescio, Elsa Zannoli.
La partecipazione è gratuita, non è necessaria la prenotazione.