Chiusura della campagna elettorale a Cattolica per il ballottaggio di domenica e lunedì. Mariano Gennari, candidato dei 5Stelle, ha deciso di chiudere la campagna elettorale in solitario. Nessuna iniziativa pubblica. Una diretta Facebook dove ha ripercorso il lavoro fatto a Cattolica in questi 5anni e poi un giro per il centro con la moglie ed amici.
Di segno diverso la chiusura della campagna elettorale di Franca Foronchi candidata per il centro sinistra. Ha scelto un’iniziativa pubblica con la presenza del presidente della Regione Stefano Bonaccini. La candidata ha ringraziato il Presidente Stefano Bonaccini, i sindaci del territorio presenti, e i cittadini di Cattolica .
Franca Foronchi ha ripercorso le tappe della sua candidatura e del suo programma nato da un confronto con i cittadini. Un programma per “una visione nuova di città. Dopo due anni di pandemia le città si debbono presentare con una visione nuova e non per singoli settori”. Al centro del programma è stato messo il lavoro, il turismo. Tutto sempre confrontato con gli imprenditori, le associazioni. Nessun aspetto della vita di Cattolica è stato lasciato fuori.
Poi l’appello finale: “Vi chiedo di tornare a votare per il ballottaggio il 17 e 18 ottobre e di accordarci, ancora più numerosi, la vostra fiducia. Sui progetti e sui temi comuni siamo aperti a rappresentarvi tutte e tutti, siamo pronti a collaborare, senza pregiudizi, perché a noi interessano Cattolica e i Cattolichini.
L’intervento di Franca Foronchi
Il rimo turno elettorale si è concluso con GENNARI MARIANO voti 1.991 (27,61 %) e FORONCHI FRANCA voti 3.528 (48,93 %)