Cerca
Home > Cronaca > Cattolica, incendio alla Ferretti, yacht in fiamme – FOTO e VIDEO

Cattolica, incendio alla Ferretti, yacht in fiamme – FOTO e VIDEO

Un enorme incendio – per fortuna senza vittime coinvolte – è divampato alle 9.30 della mattinata di oggi, 11 gennaio, nei cantieri della Ferretti Yacht di Cattolica. A prendere un fuoco un natante che era in lavorazione nei capannoni lungo circa 30 metri, tra i più grandi in produzione.  Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco di Rimini che ancora alle 11 sono alle prese con le fiamme anche se il rogo dovrebbe essere domato nel giro di qualche ora. Dallo yacht le fiamme si sono poi allargate ad alcune imbarcazioni vicine.

Presenti anche i Carabinieri e alcuni tecnici di Arpae che gli stessi pompieri hanno chiamato in causa per valutare eventuali danni ambientali: in un primo momento il rogo aveva dato origine a una densa colonna di fumo mentre attualmente c’è solo fumo bianco, meno inquinante. Non risulterebbero danni alla struttura ma i vigili del fuoco completeranno nel pomeriggio le verifiche sull’edificio.

Fondata nel 1968 a Bologna Il Gruppo Ferretti (poi Ferretti Group) è una multinazionale attiva nella progettazione, nella produzione e nella commercializzazione di yacht  di lusso. A Cattolica sono localizzati i cantieri navali mentre la sede principale è a Forlì. Il 12 marzo del 2021 aveva varato il più grande yacht mai costruito nella sua storia.

Ecco alcuni video girati sul posto:

 

 

Ultimi Articoli

Scroll Up