Dopo aver mosso la classifica, grazie alla netta vittoria su Trestina, sabato il Retina Cattolica Volley affronta, ancora tra le mura amiche (Palazzetto dello sport di Cattolica, diretta facebook ore 18 sulla pagina del Cattolica Volley), Bleuline Forlì, che ha vinto due partite su tre in questo inizio di campionato. “Arriva il primo derby della nostra storia di Serie B2 – dice alla vigilia Matteo Costanzi, allenatore del Retina – l’unica sfida contro una squadra romagnola. Come tutti i derby che si rispettino, cercheremo di fare bene. Sono diversi anni che le avversarie giocano in Serie B, conoscono bene la categoria e hanno tentato in più occasioni di salire disputando i playoff. Hanno cambiato qualcosa nella rosa, inserendo due ragazze di categorie superiori, mostrano un gioco molto spinto, difendendo tanto, con caratteristiche simili alla nostre.
Le infortunate delle ultime settimane dovrebbero tornare a regime per la partita a Cattolica. Sappiamo che sarà una gara tosta, ma consapevoli anche che di settimana in settimana stiamo crescendo, le ragazze stanno tenendo un ritmo in palestra elevato, daremo filo da torcere alle avversarie. Le motivazioni ci sono, come è giusto che sia, a maggior ragione alla vigilia di un derby”.
Retina Cattolica Volley: Cristina Bacciocchi, Elena Franchi, Lucia Mercolini, Valentina Gugnali, Francesca Fanelli, Noemi Giusti, Veronica Pasquini, Martina Sanchi, Giulia Micheletti, Sofia Bigucci, Giada Godenzoni, Irene Caniato, Alexia Ion. Allenatore Matteo Costanzi, vice allenatore Christian De Florio, aiuto allenatore Matteo Pozzi.