Cerca
Home > Ultima ora politica > Cattolica. Il portavoce del sindaco si dimette

Cattolica. Il portavoce del sindaco si dimette

Con un lungo post su FB, Davide Varotti, portavoce del sindaco di Cattolica, Mariano Gennari, ha rassegnato le dimissioni dall’incarico. Le ragioni non sono di natura politica o in polemica con il sindaco. Anzi.
“Ho passato una quantità di ore indefinibile a leggere e studiare migliaia di documenti, interfacciandomi con istituzioni, enti pubblici e privati, locali, regionali e nazionali, con organi di informazione, con portatori d’interessi, organizzando incontri ed eventi dal vivo, moltissimi anche on-line, ad occuparmi di parte della comunicazione con le responsabilità derivanti anche in tempi di crisi … e di crisi ne abbiamo avute ultimamente.
Sono orgoglioso di aver lavorato con questa amministrazione. Guardandomi indietro vedo la quantità di risultati raggiunti in questi pochissimi anni e questo mi rende felice. Mi riferisco agli innumerevoli progetti già realizzati, quelli pronti a partire, quelli preparati in attesa di eventuali bandi e/o finanziamenti. Sono consapevole del cambio di marcia di alcuni settori dell’amministrazione, delle nuove metodologie e strumenti di cui è stato dotato il comune, delle basi solide costruite su cui potrà poggiare un bellissimo futuro per questa città.
Sono stati anni entusiasmanti in cui ho lavorato insieme ad una squadra dal valore immenso. Mi sento di ringraziare Mariano e con lui tutte le persone con cui mi sono relazionato in questi anni. Sono talmente tante le persone che se iniziassi a citarle, diventerebbe un libro e sicuramente dimenticherei qualcuno. Ognuno a suo modo è stato importante e speciale, anche chi non ha avuto un rapporto semplice con me.
Mi smentisco però subito, perché ripensandoci vorrei menzionare una persona dalla dedizione rara, anche se non la sola, la segretaria dei Sindaci degli ultimi anni, Oriana. Una donna minuta ma determinatissima con un cuore immenso e la forza di un gigante, instancabile ed inarrestabile lavoratrice.
Segretario scrivo a lei, mi permetta le ultime sentite parole.
Quello di questi anni è stato un lavoro in cui ho avuto la possibilità di dare il cuore per la città che amo. Continuerò a sostenere Mariano perché sono profondamente convinto che il lavoro fatto e le basi gettate debbano servire a completare i progetti in fase di attuazione e questi siano indispensabili per ridare a Cattolica lo splendore che si merita. Continuerò a sostenere Mariano perché si è dimostrato bravo e non sarei capace di augurare di meglio per la città. Lei Segretario, mi raccomando, vigili attento a che nessuno si approfitti della grande umanità del nostro Sindaco.”

Ultimi Articoli

Scroll Up