Cerca
Home > Ultima ora politica > Cattolica, Franca Foronchi presenta il programma del centrosinistra

Cattolica, Franca Foronchi presenta il programma del centrosinistra

Franca Foronchi candidata a Sindaca di Cattolica per il centrosinistra ha presentato il suo programma. “Dopo oltre un anno di lavoro – è l’annuncio – frutto di un profondo confronto dal basso, la coalizione di centrosinistra è pronta per presentare alla città il proprio programma elettorale, documento che rappresenterà la bussola dell’agire politico dell’Amministrazione di centrosinistra qualora la cittadinanza dovesse riporre in essa la fiducia alle prossime elezioni”.

E si prosegue: “Le idee e le proposte sviluppate nei quattro macro-argomenti che compongono il programma
(Persona, Famiglie e Comunità; Luoghi della Mente; Ambiente e Sviluppo del Territorio; e Futuro) sono la sintesi dei tavoli di lavoro della scorsa primavera, nei quali ciascun gruppo della coalizione ha portato e discusso le proprie istanze ma anche il contributo dei numerosi incontri pubblici degli ultimi mesi. Ad oggi sono oltre 40 quelli realizzati dalla candidata Sindaca per Cattolica Franca Foronchi insieme alla coalizione di centrosinistra, pensati al fine di ascoltare le istanze della cittadinanza, rappresentate da comitati di quartiere, operatori economici, associazioni sportive, sindacati, lavoratori e l”Un programma concreto, pragmatico, che è stato preceduto dalla sottoscrizione di una carta valoriale essenziale per identificare in maniera chiara la visione di città e di società, i principi e, appunto, i valori che compongono questa coalizione. Ad oggi la coalizione di centrosinistra è la prima forza politica della città a esporre ai cittadini quali progetti ha in mente: è fondamentale comunicare alle persone come si intende la città del futuro, come si pensa di migliorare la vita della comunità, quali soluzioni attuare per risolvere i problemi. Per il centrosinistra, cittadine e cittadini sono al primo posto: le sterili polemiche o gli accordi romanocentrici stiano fuori dalla porta. Un programma pensato e redatto al fine di dare risposte efficaci alle numerose sfide della società attuale – emergenza climatica, pandemia, tecnologia, in termini di lavoro, sanità, istruzione, turismo e cultura, e migliorare le condizioni di vita di cittadine e cittadini nonché innescare la crescita del sistema economico, lavorativo e sociale. Il Futuro non Aspetta: ora più che mai”avoratrici, associazioni di volontariato e terzo settore, semplici cittadine e cittadini, così da poter sviluppare un programma ambizioso in grado di rispondere alle esigenze di tutte le diverse sensibilità di Cattolica”.

“Un programma concreto, pragmatico, che è stato preceduto dalla sottoscrizione di una carta valoriale essenziale per identificare in maniera chiara la visione di città e di società, i principi e, appunto, i valori che compongono questa coalizione. Ad oggi la coalizione di centrosinistra è la prima forza politica della città a esporre ai cittadini quali progetti ha in mente: è fondamentale comunicare alle persone come si intende la città del futuro, come si pensa di migliorare la vita della comunità, quali soluzioni attuare per risolvere i problemi. Per il centrosinistra, cittadine e cittadini sono al primo posto: le sterili polemiche o gli accordi romanocentrici stiano fuori dalla porta. Un programma pensato e redatto al fine di dare risposte efficaci alle numerose sfide della società attuale – emergenza climatica, pandemia, tecnologia, in termini di lavoro, sanità, istruzione, turismo e cultura, e migliorare le condizioni di vita di cittadine e cittadini nonché innescare la crescita del sistema economico, lavorativo e sociale. Il Futuro non Aspetta: ora più che mai”, è la conclusione.

 

Qui il programma completo della coalizione di centrosinistra a Cattolica

Ultimi Articoli

Scroll Up