Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Cattolica, Ferretti Hotels: “Vacanze gratis a 20 dipendenti dei supermercati lombardi”

Cattolica, Ferretti Hotels: “Vacanze gratis a 20 dipendenti dei supermercati lombardi”

Un soggiorno gratuito di una settimana per venti dipendenti di supermercati lombardi, e scontistica e agevolazioni economiche per quelli di tutta Italia. Eccola la proposta di Fabrizio Ferretti proprietario di Ferretti Hotels, il gruppo che gestisce 10 alberghi di lusso tra Riccione e Cattolica, tra cui lo storico Kursaal della Regina.

Spiega Fabrizio Ferretti che “l’idea è venuta fuori per ripagare anche i dipendenti dei supermercati della fatica e del lavoro svolto in questi mesi e sopratutto dei rischi corsi, in particolare in Lombardia, tra le Regioni in cui l’epidemia ha picchiato più forte”.

In un primo momento Ferretti ha pensato ai dipendenti Lombardi. “Abbiamo trovato un accordo con Esselunga e Iper, saranno loro a selezionare i dipendenti che usufruiranno del soggiorno gratuito per loro e i familiari“. Poi le richieste sono diventate sempre maggiori. “Allora abbiamo optato per la scontistic. Ai dipendenti di tutta Italia che lavorano nei supermercati applicheremo uno sconto vacanza del 25%“.

Ma non è finita qui, perché Ferretti suona la carica in vista di una stagione che si preannuncia, come è facile immaginare, difficile e piena di incognite. “Noi siamo pronti – spiega – abbiamo già distanziato i tavoli nelle nostre strutture, predisposto le colonnine con i gel igienizzanti negli spazi. Non abbiamo paura“.

E c’è anche il tempo per le polemiche e per un attacco neanche troppo velato al presidente degli albergatori di Cattolica Massimo Cavalieri, che ieri aveva attaccato il governo Conte.Il premier e il governo non ci danno indicazioni e non forniscono risposte al comparto turistico. Se la strada intrapresa continuerà a essere questa la stagione non partirà“, aveva spiegato Cavalieri.

Per Ferretti le cose stanno diversamente. “Noi siamo pronti a partire. Forse ci sono hotel che non vogliono o non riusciranno ad aprire, ma c’è invece chi è intenzionato a farlo. Assurdo dire che la stagione non partirà“.

Ultimi Articoli

Scroll Up