Presentata ieri sera la terza edizione del progetto “Il thè delle donne”, dedicato alla prevenzione della violenza di genere.
Sei incontri coordinati da Lucia Giammattei, psicoterapeuta familiare relazionale, e Silvia Seta, psicoterapeuta dinamica. “Un viaggio – spiegano – alla riscoperta della propria femminilità, accompagnate da Donne: da quelle dell’antica Grecia a quelle della modernità.
Operando una lenta, ma progressiva evoluzione“.
Primo appuntamento domani sera, 14 febbraio, in Via Lugo 12 con inizio alle 20,30. Tema della serata sarà “Amare e tradire, dal tradimento di Didone a quello virtuale”. “Uno spazio aperto alle donne – continuano le due organizzatrici – che hanno voglia di conoscersi, parlarsi e riscoprirsi. E’ possibile partecipare anche a singoli incontri, anche se l’intero percorso è sicuramente più piacevole“.
Gli argomenti degli incontri sono stati illustrati ieri mattina in Comune anche al Vicesindaco Valeria Antonioli che ha abbracciato con entusiasmo l’iniziativa e ragionato con le promotrici per eventuali nuove collaborazioni su progetti culturali, di politiche giovanili ed in ambito scolastico.
gli incontri:
28 Febbraio
“Il legame di coppia, dal lungo filo di Arianna alla brevità odierna”;
14 Marzo
“La conquista della sessualità, da Persefone a Melissa P.”;
21 Marzo
“La bellezza oggettivata, dalla Venere del Botticelli ai selfie”:
28 Marzo
“Laboratorio creativo esperenziale”
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno a Cattolica in Via Lugo 12 con inizio alle 20,30.
Info e prenotazioni:
339 3493695
338 4248217