Tutto è pronto a partire. La Regina di Ghiaccio 2018 è pronta a svelarsi: domani 24 novembre alle 15, in piazza della Repubblica, s’inaugura il Santa Claus Village Cattolica che anima “Cattolica – città del Natale”, con un ricco calendario di eventi all’insegna delle novità. Il taglio del nastro e la consegna delle prime letterine a Babbo Natale da parte del sindaco di Cattolica Mariano Gennari, daranno il via ad un mare di sorprese proposte in un grande teatro al coperto che ospiterà gli spettacoli, i giochi e opportunità di divertimento per le famiglie con bambini. Nella grande piazza circolare Babbo Natale in carne ed ossa aprirà la sua casa e i bambini potranno scrivere le letterine in un ufficio postale tutto per loro. Molte attenzioni sono dedicate alle famiglie, con un’equipe di animatori che seguirà i più piccoli, proponendo anche spettacoli di magia, laboratori didattici, esibizioni per bambini e attrazioni. Dopo i cori natalizi delle 15.15, alle 16 si terrà il Christmas Show “Aspettando il Natale”; a seguire alle 17 la Baby Christmas Dance e alle 17.30 lo spettacolo Peter Pan. La Casa di Babbo Natale e la Casa delle Letterine saranno aperte dalle 16 alle 19. Un altro spettacolo è in palinsesto alle 18 ed i saluti a Babbo Natale alle 18.30 chiuderanno la prima intensa giornata. Per l’intero pomeriggio si terranno momenti di animazione, saranno aperte le attrazioni e lo spazio Gommolandia. Attorno al pala tenda si sviluppano i mercatini e i truck food.
La città si trasforma e diventa il più grande villaggio natalizio della Riviera Adriatica, con i tappeti rossi, le luminarie, le vetrine sfavillanti e gli allestimenti. Domani si accenderanno anche le luci sulla facciata del Palazzo municipale di Cattolica ed in piazzale Roosevelt ci sarà spazio per il divertimento con il Santa Luna Park e il Santa Baby Park.
In viale Bovio, a partire dalle 17, apriranno al pubblico le casine del Salotto Gourmet. Per l’inaugurazione il Sindaco, con una “sciabolata sabrage”, stapperà una bottiglia di buon augurio e i ristoratori proporranno le loro ricette. In piazza Mercato a partire dalle 17 sarà allestito il Mercatino di Natale. Sempre sabato 24 novembre, alle 17 in piazza Nettuno ci sarà l’accensione dell’albero di Natale. Il sabato successivo, 1° dicembre, in piazza Primo Maggio alle 16 sarà invece inaugurato il Villaggio Pejo e la pista di pattinaggio su ghiaccio.
La Regina di Ghiaccio e il Santa Claus Village Cattolica saranno aperti al pubblico nella giornata di domenica 25 novembre e nei weekend successivi dalle ore 10 alle 19, 1° e 2 dicembre, nel ponte dell’Immacolata 8 e 9 dicembre, sabato 15 e domenica 16 dicembre, dal 22 al 26 dicembre, dal 29 dicembre al 1° gennaio, il 5 e 6 gennaio.
Info:
https://www.facebook.com/cattolicareginadighiaccio
www.santaclausvillagecattolica.it