Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Cattolica. Deceduto Pippo Bologna, un pioniere dell’innovazione della spiaggia

Cattolica. Deceduto Pippo Bologna, un pioniere dell’innovazione della spiaggia

E’ deceduto, stroncato da un malore, Giuseppe (per tutti Pippo) Bologna all’età di 66 anni. E’ stato un innovatore nella gestione della sua spiaggia, la 34 a Cattolica. L’ha trasformata già dal 1999 facendola diventare uno stabilimento balneare dotato di tutti i comfort, dall’ idromassaggio all’aromaterapia. Un bagno a 5 stelle a tutti gli effetti

Una zona come lui amava ricordare spesso, in alcune interviste,  che ha fatto “il giro d’Italia –- mi sono venuti a trovare da tutte le parti, ho avuto televisioni e tanti giornali si sono interessati a questo bagno innovativo sia come concetto che come design. Il cliente va in vacanza per ricercare pace, fare amicizie e trovare servizi di alto livello. Qui nulla è lasciato al caso, a me piace curare i dettagli e proporre un sevizio doc.”

Non proveniva dalla filiera turistica avendo lavorato per 18 anni nel settore delle auto ma ha saputo interpretare al meglio la figura di un moderno imprenditore turistico.

In testa aveva anche un’idea di come dovevano essere le spiagge in futuro. “Le spiagge devono essere differenziate come lo sono i ristoranti e gli hotel, chiunque venga da noi deve trovare luoghi pari al livello che cerca, ma questo non lo si realizza se non si lavora uniti. Il commercio per me è il traino per il turismo cattolichino, poi vengono gli operatori di spiaggia e gli albergatori.”

Ultimi Articoli

Scroll Up