Insospettiti da un insolito via vai notato in un appartamento di una coppia, i carabinieri di Cattolica hanno deciso di effettuare un controllo dopo averlo a lungo tenuto d’occhio. E infatti i militari hanno scoperto ben 300 grammi di marijuana e 94 grammi di olio di cannabis, anche se nascosto in un ripostiglio davvero originale: la droga era infatti dentro un guantone da boxe. In casa c’era anche tutto il materiale idoneo al confezionamento della droga.
La coppia, P.R., pregiudicato nullafacente di 33 anni, originario del milanese e residente a Cattolica, e la sua compagna convivente F. K., cagliaritana di 23 anni, incensurata, chiusasi nel silenzio al controllo dei carabinieri, è stata così dapprima condotta in caserma per le ritualità formali ed è stata successivamente riaccompagnata in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del rito direttissimo innanzi al Tribunale di Rimini, così come disposto dal Sost. Proc. di turno, Dott.ssa Annadomenica Gallucci.
I carabinieri della Tenenza, inoltre, hanno dato esecuzione a due ordini di carcerazione. Il primo nei confronti d
D.C. W., torinese domiciliato a Cattolica classe ‘62, pregiudicato, dovendo scontare una pena complessiva di un anno e mesi 4 di reclusione, poiché condannato per un furto aggravato commesso ad Ancona il 24 lug 2014.
Il secondo ha colpito MD. A.U., nato in Bangladesh, 56 anni, domiciliato a Cattolica, dovendo scontare una pena complessiva di 3 anni poiché responsabile del reato di rapina, commesso a Falconara Marittima (AN) nel 2008.