Cerca
Home > Ultima ora > Cattolica, cicloturismo: giornalisti tedesci in zir per la Rumagna

Cattolica, cicloturismo: giornalisti tedesci in zir per la Rumagna

Proseguono le iniziative di Apt Servizi Emilia Romagna, in collaborazione con il Consorzio Terrabici, tese a promuovere la ricca offerta cicloturistica della Regione sui mercati internazionali nell’ambito del progetto Bixe Experience.

Oggi, venerdì 12 maggio, parte un nuovo bike tour che vede protagonisti due giornalisti tedeschi: David Binnig delle riviste specializzate RennRad e BikeMedia Magazine e Stephan Schwenke del portale di ciclismo Radnet (https://www.rad-net.de).

Il mondo bike della Romagna, dalla Riviera alle bellezze dell’entroterra, saranno al centro dell’educational che avrà Cattolica come base di appoggio. Il tour fornirà gli elementi per realizzare dei reportages sul cicloturismo regionale e sulle eccellenze del territorio.

I due giornalisti, giunti giovedì, hanno già avuto un primo approccio con la realtà bike locale e da oggi saliranno in bici per conoscere più a fondo la Romagna. La prima uscita, di circa 80 Km, li ha portati da Cattolica a Urbino, passando da Mondaino e Tavoleto, con una gustosa sosta enogastronomico presso un agriturismo di Montecolombo, in Valconca. In serata il rientro nel bike hotel di Cattolica, con la cena prevista presso un ristorante tipico di pesce.

Sabato partenza per una nuova “pedalata”: questa volta saranno 95 i Km da percorrere con un itinerario che da Cattolica porterà i giornalisti a Montescudo, quindi nella Repubblica di San Marino e a Verucchio. Nel corso della giornata, oltre alla sosta per il pranzo a Verucchio, David Binnig e Stephan Schwenke si fermeranno anche a visitare una delle perle del Distretto “Riviera dei Parchi”: l’Acquario di Cattolica, il più grande acquario dell’Adriatico con oltre 100 vasche espositive.

Domenica 14 sarà la giornata clou del bike tour, con la partecipazione alla Gran Fondo degli Squali, con partenza dall’Acquario di Cattolica e arrivo a Gabicce Monte. Due i percorsi che attraverseranno una ventina di borghi: uno lungo di 136 Km e uno corto di 84, entrambi lungo strade su cui – negli ultimi anni – per ben tre volte è transitato il Giro d’Italia. I due ospiti tedeschi potranno ovviamente scegliere a quale tipo di percorso iscriversi (www.granfondosquali.it) e saranno coinvolti anche al pasta party finale. In serata il rientro a Cattolica e cena presso un locale tipico della nuova Darsena.

Ultimi Articoli

Scroll Up