Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Cattolica, Carabinieri sventano suicidio afferrando uomo che voleva lanciarsi dal balcone

Cattolica, Carabinieri sventano suicidio afferrando uomo che voleva lanciarsi dal balcone

Un gesto davvero eroico quello compiuto da due Carabinieri della tenenza di Cattolica, un brigadiere e un appuntato, nel cuore della notte di oggi 10 ottobre. Verso le due era arrivata al 112 una telefonata a dir poco strana: “Sto rubando a casa mia”, diceva la voce.

Invece di cestinare il messaggio fra gli scherzi di cattivo gusto, il militare di servizio ha invece capito subito che qualcosa non andava e una pattuglia è partita per verificare. Giunti a uno stabile di Cattolica, i Carabinieri sono stati accolti da un uomo di 54 anni vestito di tutto punto nonostante l’ora antelucana, che subito dopo si è lanciato verso il balcone per gettarsi nel vuoto.

Sarebbe stato un volo di 20 metri, se i due Carabinieri non avessero avuto la prontezza di afferrare letteralmente al volo l’aspirante suicida quando già aveva scavalcato la balaustra.

Dato ‘evidente stato di alterazione mentale dell’uomo, sono stati fatti intervenire i sanitari del 118. Ma mentre venivano prestate le prime cure, durante un attimo di distrazione del personale il 54 enne è riuscito a divincolarsi per tentare nuovamente di raggiungere il balcone, ma questa volta è stato bloccato immediatamente ed è statoricoverato nel reparto di psichiatria. Per il 54 enne, non nuovo e episodi di  squilibrio e che vive da solo, è stato richiesto un trattamento sanitario obbligatorio.

Ultimi Articoli

Scroll Up