Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Cattolica: i Carabinieri hanno illustrato ai cittadini le problematiche legate alla sicurezza. Fondamentale la collaborazione

Cattolica: i Carabinieri hanno illustrato ai cittadini le problematiche legate alla sicurezza. Fondamentale la collaborazione

I Carabinieri della locale Tenenza hanno partecipato a diversi convegni che si sono svolti presso la sala adiacente la Chiesa di San Pio e la sala della giunta comunale, aperti ai cittadini e rappresentanti degli operatori turistici locali, sul tema della “sicurezza della città”.

Numerosissimi gli argomenti trattati: dai suggerimenti dati ai cittadini per poter prevenire e/o contenere varie tipologie di reato, soprattutto furti in abitazione (problematica particolarmente sentita dalla collettività), alle fondamentali norme di precauzione da parte degli anziani per evitare truffe e raggiri di vario genere, all’opportunità di potenziare le difese passive per privati ed esercizi commerciali.

E’ stata, inoltre evidenziata la fondamentale importanza della collaborazione dei cittadini, mostratasi già in numerose circostanze granitico punto di riferimento per la prevenzione e/o repressione di eventi delittuosi.

Ai convegni hanno partecipato – tra gli altri – numerosi rappresentanti delle istituzioni locali, delle locali Forze di Polizia, di Confcommercio, Confartigianato e dei comitati di quartiere del “Macanno” e “Violina Casette Porto”.

Il Comando Compagnia di Riccione (Rn), ha preannunciato che simili iniziative – considerate concreto ausilio per aumentare la sicurezza e la legalità – saranno sempre più incentivate in tutta la giurisdizione di competenza.

Ultimi Articoli

Scroll Up