Cambia la circolazione stradale per le via Genova, Modena e Mantona. Si tratta di arterie percorribili a senso unico che collegano la zona a traffico limitato di via Dante alla via Carducci.
“La necessità di una modifica – spiega l’Assessora alla Polizia Locale Claudia Gabellini – ci è stata rappresentata da residenti ed operatori economici della zona, una necessità che tiene presente anche del flusso durante il periodo estivo. Non solo a me, ma anche al Vice Sindaco Alessandro Belluzzi, all’Assessore ai Lavori Pubblici Enrico Ugolini, sono state fatte presenti, in varie occasioni, queste esigenze che abbiamo raccolto e riportato alla nostra Polizia Municipale. Resta fermo l’intento che la nuova disciplina della circolazione stradale, nel tratto interessato, andrà a perseguire gli obiettivi della sicurezza e della mobilità sostenibile”.
Le modifiche, a titolo sperimentale, diverranno effettive da domani, 1 febbraio 2022, con l’apposizione della relativa segnaletica stradale orizzontale e verticale.
Ecco nel dettaglio come si circolerà in quell’area:
– Via Mantova: potrà essere percorsa dai veicoli in senso unico in direzione monte-mare da via Dante a via Carducci.
– Via Modena: potrà essere percorsa (nel tratto tra via Carducci e via Dante) nel senso unico con direzione mare-monte da via Carducci a via Dante
– Via Genova: potrà essere percorsa nella sua interezza in direzione mare-monte da via Carducci, intersecandosi con via Dante, sino alla via Del Prete.
Restano confermate le prescrizioni e i divieti già presenti nelle zone indicate.