Cerca
Home > Primo piano > Cattolica, anche coi droni alla ricerca dell’87enne scomparsa domenica

Cattolica, anche coi droni alla ricerca dell’87enne scomparsa domenica

A Cattolica sono ancora in corso le ricerche di una donna di 87 anni di cui non si ha più notizia da ieri, domenica 12 dicembre. L’anziana, Emilia Magrini il suo nome, è stata vista allontanarsi da casa verso le 15.30 e da allora se ne sono perse le tracce. Grande la preoccupazione, dato anche il precario stato di salute della scomparsa, che soffrirebbe di distrurbi cognitivi.

Dalle testimonianze raccolte, la donna dopo essere uscita di casa è stata vista nei pressi della chiesa, poi lungo la strada che avrebbe dovito ricondurla a casa. L’ultimo avvistamento intorno alle 17.30 di ieri nei pressi il Centro Diamante, dunque di nuovo piuttosto distante dall’abitazione dell’87enne , che è in pieno centro cittadino, non lontano dalla stazione ferroviaria. Le ricerche da qui si sono allargate ad anello, con particolare attenzione ai corsi d’acqua come il torrente Tavollo e la zona del porto. Sono proseguite per tutta la giornata, raggiungendo i confino con Misano da un lato, la zona oltre la statale 18 dall’altro.

Oltre alle forze dell’ordine, dai Carabinieri alla polizia locale, sono stati mobilitati i Vigili del Fuoco con rinforzi arrivati da Rimini e anche da fuori Regione. Un loro elicottero ha continua a effettuare sorvoli, per tutta la giornata mentre un’unità cinofila ha battuto palmo a palmo tutti i paraggi. Giunta anche una squadra di sommozzatori, che ha scandagliato le acque del porto e controllato la zona mare.

Emilia Magrini

Anche con il calar del sole le ricerche non si sono interrotte ma andranno avanti per per tutta la notte, grazie anche all’arrivo di una squadra di volontari della Protezione civile. Inoltre già da oggi pomeriggio sono entrati in azione anche dei droni. Potranno continuare i sorvoli nonostante il buio, essendo dotati di termocamere in grado di individuare fonti anche minime di calore.

La notte scorsa la temperatura ha sfiorato i zero gradi e lo stesso dovrebbe accadere anche oggi dopo il tramonto. E con il passare delle ore cresce ovviamente la preoccupazione dei famigliari.

Ultimi Articoli

Scroll Up