Domenica 9 aprile, ore 17,00, un incontro da non perdere al Museo Della Regina di Cattolica. La startup pesarese “The Sea Opportunities” e Alessio Canalini presentano infatti “Alla scoperta del Drone Subacqueo: curiosità e misteri”, in collaborazione con: Mediateca Montanari – Memo Piazza Pier Maria Amiani, Biblioteca San Giovanni, Museo della Regina Via Pascoli.
The Sea Opportunities è una startup innovativa growing with BPCube c/o il Distretto Innovativo via degli Abeti (Pesaro) che ha il piacere di illustrare con un ciclo di incontri divulgativi i misteri che si celano in fondo al mare, le biodiversità, e la voglia innata nell’uomo di esplorare l’ignoto mediante un drone subacqueo.
Verranno illustrate diverse tematiche:
- cosa è effettivamente un drone subacqueo, chi lo può guidare, le sue caratteristiche e valori, gli usi (educativo, esplorativo, per la ricerca archeologica e la biologia marina, per il monitoraggio ambientale, per la subacquea ricreativa, ecc.);
- i materiali sempre più ‘green’ utilizzati per costruire un drone subacqueo, il suo sistema di alimentazione a zero emissioni;
- alcune scoperte archeologiche subacquee recenti – il relitto del Galeone di Pesaro – e come il drone subacqueo può essere impiegato a scopo divulgativo;
- permettere l’esplorazione subacquea ad ogni singolo individuo diversamente abile incluso, mediante il drone subacqueo.
Gli incontri sono aperti a tutti, dai bambini con i loro genitori, agli adulti, ovviamente inclusi i diversamente abili.
Precedenti incontri sono avvenuti presso la MeMo di Fano, presso la Biblioteca San Giovanni di Pesaro, il 9 aprile è la volta del Museo della Regina di Cattolica.
Il quarto incontro, che sarà dimostrativo, verrà comunicato in tempi brevi.
Per informazioni:
www.sistemabibliotecariofano.it
biblioteca@comune.pesaro.pu.it