Cerca
Home > Ultima ora politica > Cattolica. Alessandro Belluzzi nuovo segretario del PD

Cattolica. Alessandro Belluzzi nuovo segretario del PD

E’Alessandro Belluzzi l’unico candidato alla segreteria del Pd di Cattolica. Componente la segreteria regionale come responsabile del turismo, renziano da sempre, ha accettato le richieste che sono arrivate da più parti del partito. E’ stato capo di gabinetto del sindaco Cecchini ed attualmente è collaboratore del parlamentare europeo Damiano Zoffoli.

Non è semplice trovare il sostituto di Alessandro Montanari che aveva deciso di lasciare l’incarico al congresso. Non a caso la candidatura è arrivata all’ultimo momento due giorni fa. Belluzzi dovrà rilanciare il Pd a Cattolica dopo la sconfitta alle ultime elezioni comunali del 2017 dove è stato eletto un sindaco 5 Stelle.

Non sarà un lavoro semplice proprio per le divisioni che hanno lacerato il Pd di Cattolica in questi anni e che lo hanno portato alla sconfitta elettorale.

Divisioni scaturite durante e dopo le primarie vinte da Sergio Gambini su Corrado Piva. Divisioni che sono state resi palesi con la presentazione della lista (fuori colazione del Pd) di Giovanna Ubalducci, ex assessore della giunta Cecchini ed esponente del Pd.

In tanti, nel Pd a Cattolica hanno visto in Belluzzi uno che attivamente faceva parte delle divisioni ed era di fatto contrario alla candidatura di Sergio Gambini.

Lo aspetta un lavoro impegnativo anche per queste ragioni.

Un primo passo tuttavia è stato già fatto dal Pd di Cattolica: essere arrivati al congresso con un’ unica candidatura. E’ una prima condizione per aprire una nuova stagione politica.

Ultimi Articoli

Scroll Up