CATTOLICA. Il cinema può essere uno strumento importante per valorizzare il parco della Pace. Il polmone verde di Cattolica può infatti essere un contenitore versatile di iniziative aperte a tutti i cittadini. Ad esserne convinto è il Comitato di quartiere Ventena che proprio il 20 luglio scorso ha organizzato, nella cornice del Parco, la festa “Il mare incontra la Pampa”, diventato un appuntamento atteso da residenti e non solo.
Giovedì primo agosto parte una nuova iniziativa organizzata dal Comitato Ventena, questa volta realizzata insieme al Circolo Toby Dammit e con la collaborazione di Mystfest Cattolica e Comune di Cattolica.
Si tratta della rassegna cinematografica “Cinema sotto le stelle”: 4 appuntamenti, ad ingresso gratuito, che si svolgeranno alle 21.00 di ogni giovedì di agosto.
Il calendario della rassegna:
Giovedì 1 Agosto ore 21
Omicidio all’Italiana (Commedia) di Maccio Capatonda
Giovedì 8 Agosto ore 21
Zootropolis (Animazione) di Byron Howard e Rich Moore, prodotto da Walt Disney Animation Studio
Giovedì 22 Agosto
La Giusta Distanza (Drammatico) di Carlo Mazzacurati
Giovedì 29 Agosto ore 21
Film Evento finale a cura di Circolo Toby Dammit
«Il parco della Pace è una risorsa preziosa per tutti i cattolichini – spiega il presidente del comitato Ventena Mauro Pecci -. Noi cerchiamo di fare la nostra parte, sia nell’attività di manutenzione che nell’organizzazione di iniziative. Fortunatamente ci sono anche cattolichini non residenti nel quartiere che in modo più o meno assiduo ci aiutano. Sarebbe importante che questa disponibilità crescesse e tanti altri concittadini tendessero una mano al Parco».