Cerca
Home > Ultima ora politica > Cattolica, affidamento farmacie comunali. Rifondazione chiede chiarezza

Cattolica, affidamento farmacie comunali. Rifondazione chiede chiarezza

Riceviamo e pubblichiamo di seguito la nota stampa diffusa dal Circolo di Rifondazione Comunista di Cattolica riguardo l’affidamento delle farmacie comunali della città a Farmacie Comunali di Riccione SpA: 

E’ notizia di queste ore che Farmacie Comunali di Riccione SPA si è aggiudicata l’affidamento in concessione delle Farmacie comunali di Cattolica per un periodo di 20!!! anni .

Ora dall’amministrazione ci aspettiamo notizie e non semplici slogan; innanzitutto ci preme prendere atto che ancora una volta questo famoso percorso di coinvolgimento con i cittadini su materie di così ampio interesse non c’è stato, ma su questo iniziamo a non farci più illusioni visto che in questi primi 14 mesi di governo non hanno adottato nessun strumento che possa facilitare la partecipazione cittadina su questioni di interesse comunale.

Ricordiamo inoltre che l’attuale governo cittadino penta stellato si era inalberato quando la precedente amministrazione voleva utilizzare le eventuali risorse ottenute dalla parziale vendita di una delle farmacie comunali per fare manutenzione straordinaria su strade, potature etc,etc., chiedendo invece interventi strutturali. Ora ci aspettiamo da subito di conoscere quali sono questi interventi strutturali sperando di non ricevere la risposta di finanziare gli eventi natalizi e festa finale del moto gp…..

Infine, visto che nel comunicato prodotto dall’amministrazione si elencano una serie di servizi che fornisce il gruppo di farmacie che si sono aggiudicate la gara, chiediamo di sapere se nella concessione ventennale sono previsti servizi erogati a prezzi assolutamente calmierati, se non anche gratuiti, a seconda delle politiche sociali del comune tipo: Autoanalisi del sangue, misurazione pressione, holter pressorio, attività di prevenzione a prezzi sociali(udito, glicemia),iniziative a favore di fasce deboli, punto di sicurezza e riferimento per le persone sole, distribuzione presidi medici alle categorie disagiate.

Ultimi Articoli

Scroll Up