Al Castello di Montefiore Conca domenica 6 maggio alle ore 14,30 torna l’appuntamento Erbe di Monaci e streghe con la guida naturalistica Alessandro Allegrucci.
Chi ha già seguito i precedenti incontri non potrà mancare per dar continuo a questi piacevoli ed utili pomeriggi. I nuovi curiosi, non devono invece esitare a partecipare a questi momenti che si susseguiranno anche durante la stagione estiva.
Pomeriggi immersi nella natura, facili passeggiate, osservazione, raccolta, e usi culinari e officinali di piante ed erbe.
Appuntamento alimurgico quello di maggio, dedicato alle sfiziose erbe di questo mese.
Bardana, Menta selvatica, vitalba, gemme di rovo, fiori di biancospino e di sambuco, e melissa romana: specie che possono tramutarsi in deliziosi piatti rustici o spuntini campestri.
Erbe, piante e fiori che crescono a pochi metri da casa. Si imparerà insieme a riconoscerli e raccoglierli con filosofia, godendo dei panorami delle colline dell’entroterra romagnolo, per poi cimentarci nella preparazione di alcune gustose ricette.
L’incontro è per le ore 14.30 presso p.za della Libertà di Montefiore Conca, ma la prenotazione è obbligatoria entro venerdì 6 aprile. Costo 15,00 euro incluso di ingresso alla Rocca (visita consigliata prima dell’inizio della iniziativa).
INFO E PRENOTAZIONI Castello di Montefiore Conca
e-mail castello.montefiore@dominocoop.it cel. 334 2701232 tel. 0541 980179 www.castellomontefioreconca.it (Domino Coop. Soc.)
Facebook events: https://www.facebook.com/events/1612808762135382/