Cerca
Home > Cronaca > Cassazione conferma: 15 anni a Tavares per aver sfregiato Gessica Notaro

Cassazione conferma: 15 anni a Tavares per aver sfregiato Gessica Notaro

Ora è definitivo: Jorge Edson Tavares dovrà scontare 15 anni di carcere. La corte di Cassazione ha confermato la condanna al capoverdiano, che a Rimini aveva perseguitato e poi  aggredito con l’acido l’ex fidanzata Gessica Notaro, nel 2017. Respinto il ricorso presentato dalla difesa del 32enne; per lui anche il provevdimento di espulsione.

I fatti sono avvenuti l’11 gennaio 2017, quando Gessica Notaro, modella ex miss e cantante esordiente, è stata aggredita con l’acido dall’ex fidanzato sotto casa della madre a Rimini. La ragazza stava rincasando da una cena con il nuovo compagno, in via Bidente, quando, nel buio, intorno alle 22 e 30, ha visto apparire il suo ex, Eddy Tavares. Vestito di nero, con in mano una bottiglia di plastica, non le ha lasciato il tempo di chiedere aiuto, lanciandole sul viso il liquido.

Gessica aveva avuto la prontezza di citofonare per chiedere aiuto alla madre: “Aiutami, Eddy mi ha tirato l’acido”. È seguita una lunga convalescenza nell’ospedale, dove Gessica è stata ricoverata in condizioni critiche per le gravissime ustioni che hanno causato danni seri all’occhio sinistro, sottoposto da quel momento a più operazioni.

“È una storia finita, ora forse posso rilassarmi”. È il commento all’ANSA di Gessica alla sentenza della Cassazione: “una pena esemplare”. “Sono molto contenta, ho fatto bene a riporre la mia fiducia nella magistratura che non mi ha tradita”. E “devo ringraziare i miei avvocati, Fiorenzo e Alberto Alessi, che hanno fatto un lavoro eccellente. Sono quattro anni che, nonostante potessi dimostrare rabbia, sono sempre stata una signora e ho sostenuto il suo diritto di difendersi. Ora posso dire che è colpevole, fino al terzo grado”.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up