Il consigliere comunale Carlo Grotti del gruppo della Lega sulla sua pagina facebook racconta il suo aiuto ad una tunisina trovata fuori dalla sua abitazione:
“Ieri tornando a casa dopo una cena, sul tardi, ci accorgiamo di una donna, con un bambino, e dei bagagli all’interno della galleria esterna a dove abitiamo.
Chiediamo se ha bisogno di aiuto, e dice di no. Prima pensiamo di portarle delle coperte, ma poi decidiamo di ospitarla in uno degli appartamenti che affittiamo, in quel momento libero. Anche perché era in attesa, al nono mese. Ci ha raccontato la sua storia, é tunisina ma aveva vissuto qui tempo fa.
Sta mattina l’ho accompagnata al consultorio familiare, insieme a suo figlio, e le hanno trovato un posto dove stare. Se ne é occupata Elisabetta, una persona gentilissima.
Racconto questo episodio non per vantarmene, ma per mandare un messaggio alle persone, quello di aiutare il prossimo quando é in difficoltà, in particolare donne e bambini.
Ps
É stata un’operazione “collettiva”, noi e i nostri amici abbiamo aiutato all’unanimità quella persona. Sono fiero anche di chi mi sta accanto e dei miei amici.”