Cerca
Home > Ultima ora politica > Carlo Conti di Patto Civico: “le iniziative di Natale costano troppo”

Carlo Conti di Patto Civico: “le iniziative di Natale costano troppo”

Patto Civico Riccione pubblica le delibere che certificano i costi, sostenuti sino ad oggi, per le iniziative di Natale e Capodanno.

Si tratta di una spesa importante che secondo l’esponente di Patto Civico e non è sostenibile. Non solo l’ex candidato a sindaco Conti lamenta anche la mancanza di una progettazione turistica come chiesto anche recentemente da Federalberghi .

Carlo Conti analizza le delibere che sommate portano ad una spesa di oltre 500 mila euro. Una spesa troppo alta per un periodo limitato nel tempo e per una ricaduta solo parziali sulle attività economiche.

 

“Assurdo è vedere come nel 2013 il Turismo aveva 600mila euro per gli eventi e 60mila per la promozione. Oggi si ‘bruciano’ quasi 600mila euro per un singolo evento e i soldi per la promozione rimangono i medesimi”.

Non si può seguire l’effimero, serve una riprogettazione della città. Oltre mezzo milione di euro per un singolo evento, per quanto bello possa essere, sono tantissimi soldi. Chissà cosa si sarebbe potuto fare per migliorare viale Ceccarini o altri luoghi di Riccione. Oggi il sindaco parla di un aumento dell’imposta di soggiorno legandola agli eventi. Vista la posizione che aveva in passato viene da dire che le persone si rivelano per quello che fanno, e non per quello che dicono”.

Ultimi Articoli

Scroll Up