Cerca
Home > Economia > Cariparma: “Entro la fine del mese l’accordo per prendere Carim”

Cariparma: “Entro la fine del mese l’accordo per prendere Carim”

«Siamo fiduciosi di riuscire a trovare un accordo entro fine mese». Lo dice alla Gazzetta di Parma l’amministratore delegato. di Credit Agricole-Cariparma, Giampiero Maioli, parlando dello stato delle trattative per l’acquisizione delle Casse di Risparmio di Rimini, San Miniato e Cesena.

Maioli ha espresso questo auspicio, a margine della conferenza della Luiss dedicata al sistema bancario italiano. «C’è la forte volontà di tutti di concludere l’operazione con la grande regia del Mef e di Bankitalia».

E sulla ricapitalizzazione di Atlante2, Maioli ha assicurato: «Faremo la nostra parte. La disponibilità a ricapitalizzare Atlante 2 c’è».

A questo proposito, a >Roma è intervenuto anche Gian Maria Gros-Pietro, presidente del consiglio di amministrazione di Intesa Sanpaolo, specificando che la banca intende versare ad Atlante 2 altri 40 milioni di euro. La ricapitalizzazione di Atlante 2 è finalizzata per l’appunto alla vendita delle tre Casse di Rimini, Cesena e San Miniato.

Oggi al Palacongressi si svolge l’assemblea dei soci Carim, che dovrà esprimersi sull’aumento di capitale fino a 250 milioni che sarà riservato allo Schema volontario del fondo interbancario di tutela dei depositi, che poi venderà l’istituto a Credit Agricole.

Ultimi Articoli

Scroll Up