Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Carabinieri Valmarecchia. In giro senza patente dopo il coprifuoco: auto sequestrata e multa

Carabinieri Valmarecchia. In giro senza patente dopo il coprifuoco: auto sequestrata e multa

Continuano i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Novafeltria che hanno rafforzato i servizi preventivi nell’intero territorio ai fini di prevenire i reati predatori nonché per accertare il regolare svolgimento dell’aggregazione affinché avvengano all’insegna del rispetto delle regole per tutelare la salute e l’incolumità dell’intera comunità.

Il bilancio complessivo delle attività, dal pomeriggio di ieri alla scorsa notte, è di 1 persona denunciata e due veicoli sottoposti a sequestro amministrativo, mentre in materia di misure di prevenzione e contenimento dell’emergenza Covid-19 sono stati ispezionati 4 esercizi pubblici senza rilevare anomalie, mentre sono 4 le contravvenzioni elevate per inottemperanza ai decreti anti-covid, 30 i veicoli controllati e 51 le persone identificate.

In particolare, i Carabinieri della Compagnia di Novafeltria hanno denunciato un 39enne residente a Cesenatico, fermato nella notte, in località Ponte Verucchio alla guida di una Renault Twingo. Dal controllo è emerso che l’autista era sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita ed inoltre visto che era anche recidivo è scattata la denuncia all’A.G. di Rimini per “guida senza patente” ed il sequestro amministrativo del veicolo. Mentre il passeggero 47enne di Cesena, proprietario del mezzo è stato sanzionato per aver affidato il proprio veicolo a persona priva di patente di guida. I due inoltre sono stati sanzionati ulteriormente per essere inottemperanti alle disposizioni anti-covid che riguardano di divieto di spostarsi dalle ore 22 alle 5 del mattino, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità o salute.

Nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, inoltre, i Carabinieri hanno sanzionato un 41enne, residente a Novafeltria, sorpreso nel pomeriggio, il località Pietracuta di San Leo, alla guida della sua Opel Vivaro, sprovvista della prescritta copertura assicurativa. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Ultimi Articoli

Scroll Up