Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Carabinieri setacciano la movìda di Verucchio, patenti ritirate e segnalazioni per droga

Carabinieri setacciano la movìda di Verucchio, patenti ritirate e segnalazioni per droga

I Carabinieri della Compagnia di Novafeltria ieri sera hanno svolto un servizio straordinario di controllo nel territorio di Verucchio dove erano previsti alcuni eventi che hanno attirato parecchi giovani.

I militari sono stati impegnati sia in divisa che in borghese e anche nel controllo dei flussi del traffico lungo le principali arterie cittadine e su quelle d’accesso al comune. Scopo: contrastare l’abuso di alcol e l’uso di stupefacenti da parte dei più giovani, nonché arginare i fastidi della “movida” che nelle ore notturne coinvolge le aree urbane.

Complessivamente sono sono state identificate 72 persone, controllati 50 veicoli e sono stati ispezionati 3 esercizi pubblici.
Elevate le seguenti sanzioni amministrative:
• per guida in stato di ebrezza alcolica ad un maggiorenne straniero, che controllato durante la notte nell’abitato di Villa Verucchio, alla guida della sua autovettura, sottoposto ad accertamento tecnico con etilometro è risultato avere un tasso pari a 0,79 g./l. La patente di guida è stata ritirata e l’autovettura affidata a una ditta di soccorso stradale di fiducia;
• per sorpasso pericoloso e guida in stato di ebrezza alcolica ad un giovane neopatentato straniero, residente in Valmarecchia. Il giovane nel centro di Villa Verucchio è stato fermato dopo aver effettuato un sorpasso pericoloso nei pressi di un’intersezione. Quindi a seguito del controllo è risultato avere un tasso alcolico pari a 0,2 g/l, essendo neopatentato è scattata anche la sanzione amministrativa. Al termine degli accertamenti gli è stata ritirata la patente.

Durante la serata inoltre i militari hanno fermato inoltre nel centro di Villa Verucchio un giovane straniero, irregolare sul territorio nazionale che, a seguito del controllo è stato trovato in possesso di 0,25 grammi di hashish. La sostanza è stata sequestrata ed il giovane è stato segnalato quale assuntore alla Prefettura di Rimini, inoltre è stato avviato per regolarizzare la sua posizione.

Ultimi Articoli

Scroll Up