Cerca
Home > Primo piano > Carabinieri presidiano Riccione, 5 denunce e 6 fogli di via nel weekend

Carabinieri presidiano Riccione, 5 denunce e 6 fogli di via nel weekend

Nel weekend appena concluso, nell’ambito dei controlli straordinari finalizzati al contrasto delle baby gang e dei fenomeni di microcriminalità connessi, i Carabinieri della Compagnia di Riccione hanno presidiato in forze il centro cittadino della Perla Verde. Il lavoro svolto dai Carabinieri, dal personale del Reparto Operativo – Nucleo Investigativo di Rimini, nonché dai militari del 5° rgt. CC “Emilia Romagna” e del 4° Btg. “Veneto”, sono stati deferiti in stato di libertà:

  • Un cittadino straniero maggiorenne, residente nel riminese, poiché ritenuto presunto responsabile del furto con strappo di una collana consumata a Riccione nella notte tra il 9 e il 10 luglio, sul lungomare Costituzione, in danno di un giovane turista modenese. Sebbene l’autore sia stato riconosciuto dalla vittima, la refurtiva non è stata rinvenuta.
  • Un italiano maggiorenne, senza fissa dimora, intrufolatosi all’interno del magazzino di un negozio di abbigliamento in viale Ceccarini, che stava tentando di impossessarsi di un portafogli contenente la somma di euro 20,00. A seguito della richiesta di intervento al 112, l’azione è stata interrotta dal tempestivo intervento dei Carabinieri in servizio presso il presidio di Piazzale Ceccarini.
  • Un cittadino italiano maggiorenne, senza fissa dimora, poiché ritenuto presunto responsabile del furto di capi di abbigliamento in un negozio di viale Ceccarini. Il soggetto, rintracciato dai militari dell’Arma, è stato trovato ancora in possesso della refurtiva – del valore di circa 400,00 euro – recuperata e restituita al negoziante.
  • Due maggiorenni stranieri, ritenuti responsabili dell’inottemperanza al provvedimento di allontanamento dal Comune di Riccione, emesso a loro carico a seguito di alcuni fatti di reato commessi la scorsa estate nella “Perla”.
  • In proposito, la Stazione di Riccione ha avanzato alla Questura di Rimini ben 6 proposte di Foglio di Via Obbligatorio nei confronti di neo maggiorenni, per lo più di origine straniera, controllati e sorpresi ad arrecare danni.
  • 2 autisti risultati positivi alla prova etilometrica, con conseguente ritiro della patente di guida.

 

 

Ultimi Articoli

Scroll Up