Nel corso del pomeriggio di ieri, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza, per il reato di furto aggravato, A. A. M., israeliano di 29 anni, in Italia senza fissa dimora.
L’uomo, passeggiando tra gli ombrelloni del bagno 106, approfittando dell’assenza dei turisti, allontanatasi per fare un bagno per contrastare la calura del primo pomeriggio, asportava due zaini lasciati incustoditi sotto gli ombrelloni. Notato da un bagnino che ha chiamato il 112, cercando di inseguirlo.
L’uomo è stato bloccato dai Carabinieri, giunti tempestivamente sul posto grazie anche all’impiego dei nuovi veicoli Qooder.
E’ stato condannato – nel processo per direttissima – ad un anno e quattro mesi di reclusione e sottoposto alla misura del divieto di dimora nel comune di Rimini.
Nella notte, invece, i Carabinieri della Stazione di Bellaria Igea Marina, hanno arrestato in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti Q. A., 40/enne originario della provincia di Forlì Cesena, da anni residente a Bellaria Igea Marina.
L’uomo è stato sorpreso in un parcheggio sul lungomare Pinzon, mentre cedeva una dosa di hashish ad un giovane riminese.
La successiva perquisizione e domiciliare ha consentito di rinvenire ulteriori 4 grammi della medesima sostanza, nonché mille euro in contanti.
L’uomo è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del processo.