Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Carabinieri Rimini, controlli anticovid nel fine settimana: 31 persone e 4 esercizi sanzionati

Carabinieri Rimini, controlli anticovid nel fine settimana: 31 persone e 4 esercizi sanzionati

Nel fine settimana è stato intensificato, da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Rimini, la vigilanza su tutto il territorio della Provincia anche in funzione del rispetto delle disposizioni preventive “anti covid-19”, con posti di controllo in tutto il territorio.

A tal fine sono stati sottoposti a serrato screening tutti gli automobilisti e chiunque è stato trovato per strada dopo l’orario consentito, al fine della verifica delle condizioni per lo spostamento quali le note comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute.

In particolare, nel centro storico di Rimini ed in Borgo San Giuliano, nel corso di tali controlli, i Carabinieri della Compagnia di Rimini hanno controllato 509 persone di cui 21 sanzionate per inosservanza divieto di assembramento e/o circolazione senza valida giustificazione al di fuori degli orari consentiti. Sono stati n.133 gli esercizi pubblici controllati di cui uno soltanto sanzionato per inosservanza divieto consumazione nei pressi del locale.

Per la Compagnia di Riccione, il bilancio di questo fine settimana è alquanto lusinghiero in quanto:

  • su 263 persone controllate, 9 sono state sanzionate per violazione del “coprifuoco”;
  • su 29 esercizi pubblici controllati, 3 sono stati sanzionati per inosservanza divieto consumazione nei pressi del locale.

Inoltre, la Compagnia di Novafeltria ha proceduto al controllo di 159 persone di interesse operativo e 98 veicoli, nonché 36 esercizi pubblici, nel corso della quale è stata contestata violazione amministrativa del DPCM del 14 gennaio u.s. in materia di “inosservanza delle disposizioni anti-covid19 ad un 54enne residente a Rimini sorpreso in Novafeltria, in orario notturno a bordo della sua autovettura, senza comprovati motivi. Nel fine settimana sono state elevate anche 4 contravvenzioni al Codice della Strada di non particolare gravità.

 TOTALE:

  • 931 persone controllate, di cui 31 sanzionate per “inosservanza delle disposizioni anti-covid19”;
  • 198 esercizi pubblici controllati, di cui 4 sanzionati.

Si ribadisce, ancora una volta, che l’attenzione dei dipendenti Comandi Compagnia rimane alta e costante sull’intero territorio di competenza al fine di garantire la massima vicinanza al cittadino in questo particolare periodo ed il rigoroso controllo dei tradizionali luoghi di ritrovo dei giovani in quanto a rischio di “movida”, al fine di assicurare che tutti rispettino scrupolosamente le prescrizioni imposte normativamente.

Al riguardo, nell’invitare ancora una volta la cittadinanza al rispetto delle prescrizioni per tutelare sé stessi e gli altri, si ricorda che sul sito del Ministero della Salute sono presenti tutte le informazioni ed i consigli utili poter affrontare, in maniera consapevole, questo particolare periodo.

Ultimi Articoli

Scroll Up