I Carabinieri di Rimini, hanno eseguito numerosi arresti e centinaia di controlli.
In particolare:
- I Carabinieri della Stazione di Rimini Porto hanno tratto in arresto per il reato di evasione un uomo italiano, classe 74, già sottoposto agli arresti domiciliari poiché, durante i consueti controlli, era stato sorpreso furi dalla propria abitazione, senza averne titolo o valida giustificazione, venendo pertanto tratto in arresto.
- I militari della Stazione di Rimini-Miramare hanno eseguito un’ordinanza di aggravamento la misura cautelare nei confronti di un soggetto nordafricano, 26enne, destinatario della misura poiché lo stesso era stato più volte segnalato, da parte dei Carabinieri, per plurime violazioni del divieto di ritorno nel Comune di Rimini. Quest’ultima prescrizione a suo carico era il frutto di un precedente provvedimento, per un procedimento penale in cui il ragazzo è coinvolto per aver verosimilmente commesso una rapina nelle settimane precedenti. Controllato a Rimini, verificato che aveva a suo carico questo ordine di restrizione, il ragazzo è stato tradotto al carcere di Rimini a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Riminese.
- Nella notte appena trascorsa, i militari della Sezione Radiomobile hanno tratto in arresto per furto aggravato un italiano, 32enne, il quale era stato sorpreso dopo aver rubato uno zaino da un’autovettura parcheggiata a Miramare, vicino a piazzale Gondar. L’uomo, subito bloccato con ancora in mano lo zaino, contenente gli effetti personali ed il portafogli della vittima, è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa della direttissima prevista per questa mattina.
.