Nel corso della giornata di ieri mercoledì 18 luglio i Carabinieri della Stazione di Miramare hanno tratto in arresto per furto con destrezza A. M., palermitano di 51 anni, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.
L’arresto è stato possibile grazie al servizio mirato, anti borseggio, dei Carabinieri bordo degli autobus di linea urbana.
I militari dei Carabinieri hanno notato il palermitano salire a bordo del bus dalla porta anteriore alla fermata della stazione e dopo pochi attimi ritornava indietro e cercava di allontanarsi con passo spedito, tenendo in mano un portafoglio da cui estraeva del denaro.
Ritenendo che l’uomo avesse commesso un borseggio, i militari lo bloccavano mentre stava gettando a terra il portafoglio dopo aver riposto il denaro che vi era contenuto nella tasca anteriore del proprio borsello. Recuperato il denaro ed il portafoglio, i Carabinieri procedevano a rintracciare il legittimo proprietario, un veronese classe 1943, in vacanza a Rimini, il quale, senza essersi reso conto di quanto accaduto, era sceso dall’autobus e si stava incamminando verso il centro per fare acquisti al mercato.
La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario mentre A. M., condotto in caserma, è stato dichiarato in arrestoin attesa della celebrazione del rito direttissimo. A seguito di udienza di convalida svoltasi nel corso della mattinata presso il Tribunale di Rimini, l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato condannato alla pena di 2 anni di reclusione e la multa di 300,00 Euro, da scontare agli arresti domiciliari.