Cerca
Home > Primo piano > Capriolo all’aeroporto di Rimini, Santi: “C’è il piano, lo salviamo”

Capriolo all’aeroporto di Rimini, Santi: “C’è il piano, lo salviamo”

Come anticipato la scorsa settimana il capriolo che da qualche tempo si aggira all’interno dell’aeroporto Federico Fellini non sarà abbattuto ma salvato. Lo aveva detto il presidente Riziero Santi e ha mantenuto la promessa: questa mattina si è recato in visita all’aeroporto riminese.

“Questa mattina ho fatto un sopralluogo all’aeroporto – dichiara il presidente della Provincia Riziero Santi – sia nella parte militare che in quella civile per organizzare le operazioni di cattura del capriolo e la sua delocalizzazione in luogo sicuro. Ho incontrato il comandante del 7° Reggimento Aviazione dell’Esercito “Vega”, il Colonnello Marco Cardillo, e il Consigliere Delegato di Airiminum che gestisce l’aeroporto civile internazionale “Federico Fellini”, Leonardo Corbucci”.

“Ad entrambi ho spiegato le ragioni della mia iniziativa e da entrambi ho riscontrato la massima comprensione e disponibilità di collaborazione nella gestione dell’intervento di salvataggio dell’animale e di messa in sicurezza del traffico aereo. Accompagnato dal Colonnello Cardillo ho avuto l’opportunità di un’ampia perlustrazione di tutta l’area affiancato dal Comandante della Polizia Provinciale Maurizio Guidi e dal personale dello staff. Per la cattura in sicurezza ho incaricato un team di esperti veterinari che nei prossimi giorni saranno a Rimini per organizzare l’intervento. Negli incontri con il Colonnello Cardillo e il dott. Corbucci abbiamo anche concordato interventi di potenziamento strutturale e di messa in sicurezza dei possibili punti di accesso degli animali selvatici“. conclude il presidente della provincia.

Ultimi Articoli

Scroll Up