Cerca
Home > Primo piano > Capodanno a Rimini: liti, schiamazzi e petardi: 36 gli interventi dei Carabinieri

Capodanno a Rimini: liti, schiamazzi e petardi: 36 gli interventi dei Carabinieri

Botti e petardi hanno riecheggiato in tutta Rimini allo scoccare della mezzanotte e dell’ingresso nel tanto atteso 2021 ma nella notte si San Silvestro non si registrano interventi delle Forze dell’Ordine per sgomberare feste e cenoni “abusivi” alla luce del dpcm varato dal governo per rallentare la crescita dei contagi a ridosso e durante le festività natalizie.

In particolare dalle 22 alle 7 in tutta la Provincia sono state 126 le chiamate al 112 girate ai Carabinieri ma solo 36 di queste si sono poi tradotte in interventi sul campo.

Per lo più i militari sono intervenuti per sedare liti familiari, per gli schiamazzi e soprattutto per i petardi esplosi dalla mezzanotte in poi in tutto il territorio.

L’episodio più eclatante riguarda una coppia di giovani, italiano lui, russa lei che hanno litigato nel cuore della notte tanto da far trasalire i vicini. I militari si sono presentati alla porta dell’abitazione in cui vive la donna, a Bellaria Igea Marina  che per la notte di San Silvestro aveva deciso di ospitare l’amico. Peccato che tra i due, complice l’alcool, fosse scoppiato un diverbio, con la donna che ha addirittura sfondato una vetrata per cacciarlo fuori di casa. Entrambi sono stati riportati alla calma verso l’alba e nessuno dei due si è ferito.

Ultimi Articoli

Scroll Up