Walter De Benedetto, 48 anni, malato di artrite reumatoide e imputato in un processo perché in giardino coltivava cannabis che lui ha sempre sostenuto di usare a scopo terapeutico è stato come è noto assolto dal Tribunale di Arezzo.
A Rimini 7 sigle tra movimenti associazioni e partiti nella mattinata di ieri hanno preso parte a un sit – in organizzato davanti alla Prefettura di Rimini per sostenere De Benedetto.
“Oggi il Tribunale di Arezzo ha stabilito che il diritto alla salute prevale su una legge proibizionista e lesiva delle libertà individuali, un grande successo! Ora la politica faccia il suo lavoro, metta mano a quelle leggi anacronistiche e renda accessibile la cannabis terapeutica a tutti i pazienti che ne hanno bisogno!
Walter è assolto, ma la legge proibizionista è da condannare senza attenuanti. Una legge criminogena che riempie le galere di disperati e consegna miliardi di euro alle mafie e alla criminalità.
Grazie a tutti i partiti e associazioni promotori del Sit-In: Radicali Italiani, Più Europa Rimini, PSI Rimini, Verdi Rimini, 6000 Sardine Rimini, Cannabis For Future Romagna e Giovani Democratici Rimini.
Un grazie in particolare ai cittadini e consiglieri comunali che hanno partecipato: Giorgia Bellucci, Mario Erbetta, Simone Bertozzi e il Segretario provinciale del Partito Democratico Filippo Sacchetti.
Un appunto a tutti quei partiti e movimenti che non hanno preso posizione: quando è periodo di elezioni si professano dalla parte dei cittadini, forse, solo dalla parte di quelli sani, non dei malati a cui lo Stato nega un diritto, che egli stesso, nel 2006, ha sancito.
Per noi è finito il tempo della retorica sui diritti e libertà individuali
L’assoluzione di Walter De Benedetto non ci ferma, continueremo la battaglia per assicurare il giusto quantitativo di cannabis terapeutica a tutti i malati che ne hanno bisogno.
Il dolore non aspetta i tempi della politica!
RADICALI RIMINI
PIÙ EUROPA RIMINI
PSI RIMINI
CANNABIS FOR FUTURE ROMAGNA
VERDI RIMINI
6000 SARDINE RIMINI
GIOVANI DEMOCRACITI RIMINI