Incidente mortale nella tarda mattinata oggi a San Giovanni in Marignano. A perdere la vita un uomo di 55 anni nato a Gabicce ma residente a Cattolica: si è schiantato contro un albero guidando un mezzo di una ditta edile di cui era dipendente.
La tragedia si è consumata poco prima delle 12 in via Cassandro in località Ca’ Piva. Il camioncino era diretto in direzione mare e non ci sono altri veicoli coinvolti. Terribile l’urto contro il tronco, che ha praticamente disintegrato l’abitacolo.
Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco, che hanno estratto l’uomo dalle lamiere. E’ sopraggiunto anche l’elisoccorso di Ravenna, ma si è preferito trasportare il ferito, apparso subito in condizioni molto serie, in l’ambulanza al all”ospedale “Ceccarini” di Riccione con il codice di massima gravità. Qui purtroppo ogni cura è stata vana e i medici non hanno potuto che dichiarare il decesso.
La polizia locale di San Giovanni in Marignano ha chiuso temporaneamente al traffico la via per consentire le operazioni di soccorso. Sull’asfalto i segni di una lunga frenata, il che tenderebbe ad escludere l’ipotesi del malore.
Lo scorso 21 febbraio nella stessa via era morto un motociclista di 57 anni, anche lui centrando un albero senza che vi fossero altri veicoli coinvolti.
(immagine d’archivio)