Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Camera di Commercio: martedì corso sulle lettere di credito

Camera di Commercio: martedì corso sulle lettere di credito

La Camera di commercio della Romagna, organizza per martedì 20 giugno, nella sede di Rimini (via Sigismondo 28), un corso gratuito su “I Crediti documentari”, espressamente rivolto alle aziende esportatrici.

Il corso ha un taglio operativo e sarà illustrato un caso pratico. Obiettivi dell’iniziativa sono quelli di fare conoscere al meglio le principali caratteristiche del credito documentario, comprendere i vantaggi e i punti di forza commerciali dello strumento e prendere consapevolezza delle criticità e dei rischi connessi.

Il commercio internazionale, infatti, presenta rischi che troppo spesso vengono sottovalutati, perciò è importante che chi approccia i mercati esteri conosca a fondo le regole per l’esportazione, con particolare riferimento a pagamenti internazionali, norme tecniche, leggi e certificazioni richieste nei diversi Paesi.

Il corso ha inoltre lo scopo di evidenziare le caratteristiche che rendono il credito documentario preferibile rispetto alle altre forme di regolamento, nonché quelle che consentono di utilizzarlo come strumento di leva commerciale e di finanziamento.

Relatore è il Dott. Salvatore Manna, Coordinatore Specialisti Trade Finance di Unicredit S.p.A. di Rimini.

È possibile visionare il programma dettagliato e le modalità di iscrizione sul sito della Camera di Commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini www.romagna.camcom.gov.it/internazionalizzazione.

Info:

Ufficio Internazionalizzazione:

esterorn@romagna.camcom.it

0541 363733 – 735

Ultimi Articoli

Scroll Up